Don’t Press Me, Dry Cleaning Band+Peter Millard

Immagine del Videoclip di Don’t Press Me, Dry Cleaning Band ©

Un giorno troveremo un momento per parlare più a fondo di Dry Cleaning Band, uno dei gruppi post punk più interessanti del momento. Due giorni fa hanno annunciato l’uscita, per il 21 ottobre 2022, del loro prossimo album intitolato STUMPWORK. La loro musica si contraddistingue per due elementi fondamentali: il profondo canto “parlato” di Florence Shaw e i riff stridenti del chitarrista Tom Dowse, accompagnati dagli ottimi Lewis Maynard al basso e da Nick Buxton alla batteria.

Per adesso, del futuro album, abbiamo una prima traccia in anteprima intitolata: Don’t Press Me. Qui Florence Shaw, che sta ovviamente prendendo confidenza con lo strumento che è la sua voce, si lascia andare a delle brevi ma intense parti cantate, creando un “piccolo” ma significativo distacco con il disco precedente. E questo nuovo elemento, che dimostra un’evoluzione ed una ricerca, ci lascia presagire grandi cose per un gruppo che ha già dimostrato di avere una grande energia (per coloro che hanno avuto la fortuna di assistere ai loro concerti).

Ah, piccolo dettaglio non da poco… Il videoclip di Don’t Press Me è stato realizzato da Peter Millard, un’irriverente genio dell’animazione che tutti dovrebbero conoscere perché i suoi lavori fanno bene alla salute fisica e a quella mentale. Ma anche del suo lavoro avremo modo di parlare presto… Per ora godiamoci questo nuovo pezzo!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...